Cosa rende speciale un anello di fidanzamento?

Cosa rende speciale un anello di fidanzamento?

C'è un motivo per cui le persone indossano anelli di fidanzamento da migliaia di anni: sono pieni di significato, sono un simbolo che rafforza l'amore in un ciclo infinito!

Prima di fare il grande passo, pensiamo che tu abbia molte domande e preoccupazioni sull'anello perfetto per lei. Ecco perché vogliamo essere con te in questo processo, e speriamo che questo articolo renda più facile la tua missione, nel trovare quell'anello speciale per la persona amata! 

Ma cosa rende speciale un anello di fidanzamento?

Sappiamo che ora nella tua testa penserai: "Ogni anello di fidanzamento è speciale a modo suo".  Sì, totalmente d'accordo! Ma quali sono le caratteristiche che definiscono questo "speciale"? La risposta è più ovvia di quanto pensi: ce ne sono di più, ma la "caratteristica" più importante è lei, la tua ragazza! 

La sua personalità, il suo stile di abbigliamento, il design e i colori dei suoi gioielli, ti diranno indirettamente che tipo di anello preferisce; devi solo essere più attento ad alcuni aspetti. Se ancora non conosci i colori dei suoi gioielli, guarda nel portagioielli, e da lì troverai tutto ciò di cui hai bisogno! 

Nelle righe sottostanti scoprirai che tipo di anello è adatto alla tua ragazza, dopodiché non ti resta che trovare quel gioiello speciale per lei! 

E per questo, abbiamo incluso in queste righe alcuni anelli di fidanzamento davvero speciali, così puoi scegliere il tuo preferito! 

Stile elegante e raffinato

Se la tua ragazza è una fan dello stile classico, un anello di fidanzamento solitario non passerà mai di moda sulla sua mano, essendo un anello di fidanzamento classico con cui non puoi sbagliare. Se pensi invece che preferirebbe un anello più fantasioso, puoi optare per un anello solitario con diamanti delicati sulla fascia dell'anello oppure un trilogy con 3 pietre centrali, che rappresentano il passato, il presente e il futuro. 

Anello Solitario

Anello Trilogy

Stile elegante e disinibito

Se le piace distinguersi e stupire con il suo stile, molto probabilmente le si addice un anello più appariscente con un diamante a vista o magari uno con diamanti lucenti montati sulla fascia dell'anello. L' anello di fidanzamento a cui viene aggiunta una parure di diamanti attorno al diamante centrale per farlo sembrare più grande, è adatto anche per esprimere la sua personalità estroversa.

Anello Solitario Con Parure

Stile romantico e senza tempo 

La tua ragazza ama le cose romantiche e vintage? Allora puoi considerare gioielli intrecciati o con strisce delicate.  Il più delle volte, questo tipo di anelli sono indossati da donne dallo spirito libero, creativo e avventurose. La bellezza sta nei dettagli di questi anelli, i delicati disegni realizzati a mano che mettono in risalto l'importanza delle pietre centrali.

Anello Trilogy Vintage

Stile moderno e contemporaneo 

La tua partner è amante dello stile moderno e non convenzionale? Allora ti consigliamo di andare per gli anelli che hanno forme non tradizionali. Se pensi che l'idea di un diamante centrale non rientri nei suoi gusti, puoi scegliere un anello a fascia larga, con sottili accenti di diamanti o pietre preziose, per mettere in risalto lo stile contemporaneo e fresco che lo caratterizza.

Anello Di Fidanzamento Moderno

Un anello speciale per gli amanti della natura

Se la tua ragazza è la più felice quando è in natura, ti consigliamo di scegliere un anello ispirato agli elementi organici, come foglie o fiori. Il suo spirito libero, sincero e provocatorio risalterà con un finissimo anello di fidanzamento con piccole pietre preziose o un gioiello con un diamante centrale incastonato in un delicato cerchio di pietre preziose.

Anello Fantasia Fiore

Detto questo, se inizi il processo di acquisto di un anello di fidanzamento con tutte queste conoscenze, non puoi sbagliare! Fai le ricerche necessarie, scegli un metallo e una pietra preziosa e pianifica il tuo budget! L'anello perfetto e speciale ti sta aspettando, e nel momento in cui lo troverai, saprai che è quello giusto per lei, la tua amata! 

Seguendo i suggerimenti di cui sopra, sarai pronto al 100% a scegliere uno speciale anello di fidanzamento che esprima tutto l'amore che provi!

Ti invitiamo a cliccare QUI per scoprire l'intera collezione di anelli di fidanzamento!

Buona fortuna e ti auguriamo tanto amore insieme alla tua dolce metà.

Scorrere fino a Top