Come scegliere i tuoi orecchini in base all'acconciatura e alla lunghezza dei capelli

Come scegliere i tuoi orecchini in base all'acconciatura e alla lunghezza dei capelli

I dettagli nascondono gran parte dell'eleganza e della bellezza di una donna. Per questo motivo, i gioielli rimangono in cima alle nostre preferenze e il modo in cui accessoriamo un outfit merita tutta la nostra attenzione. Di solito scegliamo gli orecchini in base al modo in cui ci vestiamo quel giorno, ma c'è un altro aspetto che dobbiamo considerare: il modo in cui acconciamo i nostri capelli. Ecco diverse proposte classificate in base all'acconciatura e alla forma del viso.

Orecchini adatti per capelli corti

I tagli di capelli corti hanno due vantaggi principali: sono facili da mantenere e lasciano scoperto il lobo dell'orecchio. Tuttavia, l'equilibrio è il principio che dovrebbe guidarti nella scelta dei tuoi gioielli, se li indossi durante la giornata. Parlando di un taglio di capelli corto, è facile farsi notare. Orecchini troppo voluminosi o per niente abbinati all'outfit possono creare l'effetto opposto, indesiderato. Il modo sicuro è mantenere la tua discrezione, ma anche la tua raffinatezza. Un paio di orecchini di diamanti fini o orecchini medi con un design spettacolare, di solito gioielli che attraggono con il suo colore e semplicità sono il tipo di scelte sicure per gli outfit da giorno.

Orecchini Con Diamanti

Se parliamo di un outfit da sera, potete optare per orecchini pendenti ed eleganti, come questi, realizzati in oro bianco 18 carati, intarsiati con diamanti dal peso complessivo di 1.24 carati.

Orecchini Pendenti Con Diamanti

Orecchini adatti per capelli raccolti o a coda di cavallo

Di solito, per tali acconciature che delineano la forma del viso, gli orecchini dovrebbero essere scelti in base alle tue caratteristiche. Se hai un viso tondo e scegli di raccogliere i capelli in una crocchia leggera, saranno adatti orecchini con molti angoli, linee rette, che potrebbero completare la zona molto arrotondata del mento. Un buon esempio potrebbe essere questo paio di orecchini realizzati in oro bianco e tempestati di diamanti.

Orecchini Tempestati di diamanti

Per le persone con un viso triangolare e una mascella prominente, si consigliano orecchini rotondi, che possono ammorbidire leggermente i lineamenti affilati. Un buon esempio sono questi orecchini realizzati in oro bianco, intarsiati con diamanti e acquamarina, che danno una nota spettacolare a qualsiasi outfit sia nel design che nel colore.

Orecchini acquamarina e diamanti

Se la forma del viso è allungata, si consiglia di evitare orecchini lunghi e dritti. Si possono invece scegliere orecchini tondi applicati al lobo dell'orecchio. Dulcis in fundo, per un viso a forma di cuore, delineato da un mento piccolo e sottile e da una fronte più ampia, si consigliano orecchini pendenti con dettagli o volume in basso.

Orecchini adatti per capelli lunghi

Che siano mossi o lisci, i capelli lunghi, lasciati sulle spalle sono l'orgoglio di ogni donna. La sfida è quando devi scegliere gli orecchini giusti. Se sono troppo piccoli rischi di indossarli invano, perché non sono visibili, e se sono con molti dettagli possono impigliarsi nelle ciocche di capelli, soprattutto quando si parla di capelli mossi. Ma ci sono alcuni semplici consigli: scegli orecchini abbastanza grandi da essere visti, ma che abbiano pochi dettagli e superfici lisce, come gli orecchini d'oro. Sono adatti anche lo stile grande, rotondo, "hula hoop", che si distingue facilmente.

Orecchini adatti per capelli intrecciati da un lato

Come con i capelli ricci, ecco alcuni consigli che puoi testare. Tieni in considerazione la forma del tuo viso, ma anche quello che vuoi trasmettere. Per un'immagine elegante, puoi scegliere orecchini pendenti e semplici, sia con dettagli che con volume nella parte bassa. Se il tuo stile è creativo, puoi indossare due orecchini diversi. Dal lato in cui è posizionata la coda, scegli un orecchino piccolo e discreto, e dal lato opposto uno semplice ma lungo.

Inoltre, non dimenticare di tenere in considerazione il colore dei tuoi capelli e soprattutto il tuo outfit quando scegli gli accessori che indossi. Se aggiungi a tutte queste "regole" un atteggiamento fiducioso, femminile e ottimista, il tuo aspetto sarà sicuramente difficile da ignorare.

Scorrere fino a Top